lunedì 18 aprile 2011

Daniela Bernardini
"albert eistein lo aveva detto !moderne democrazie, che mascherano regimi tirannici, utilizzano i mezzi di comunicazione di massa come strumenti di disinformazione e di stravolgimento delle coscienze degli uomini." "Nelle condizioni attuali, i capitalisti privati controllano inevitabilmente in modo diretto o indiretto, le principali fonti di informazioni (stampa radio) (all'epoca non c'era la TV nda). Per cui è estremamente difficile, e nella maggior parte dei casi impossibile, che il singolo cittadino possa arrivare a conclusioni oggettive e avvalersi in modo intelligente dei propri diritti politici".

La stessa analisi può valere per l'Italia ove esiste un pensiero unico dominante nella informazione monopolizzata da cinque testate TV che brillano per la falsificazione delle notizie e i loro silenzi su questioni cruciali.

Occorre fare qualcosa contro il dilagare mediatico di Berlusconi cominciando a fare lo sciopero dei cittadini che non vedranno fino alle prossime elezioni le 5 TV da lui controllate (le tre di mediaset e RAI I e Rai 2) e chiederanno a tutti i cittadini di boicottare le predette TV. E' un modo di rispettare l'art 51 della Costituzione·