lunedì 3 settembre 2012

PENSIERO DEL MATTINO



Vincenzo Zapparoli:
Ho creduto nel Dio dei cristiani fino al giorno in cui ho scoperto che esistono tantissime altre religioni.
In quel momento mi sono chiesto : " E' mai possibile che noi siamo nel giusto e gli altri tutti imbecilli?".
Da allora ho smesso di credere negli dei creati da certi uomini che li hanno usati e li usano per evidenti fini di potere, dalla notte dei tempi. Questi 'Berlusconi dello Spirito' mi terrorizzano.
Usano le immagini artificiali delle loro divinità per soggiogare le genti ed imporre ad esse le 'leggi divine' e i 'comandamenti' assicurando che sono state direttamente suggeriti dal dio di turno.
Non sono ateo, anzi credo fortissimamente in 'Qualche Cosa' alla quale non riesco e non voglio dare un nome.
L'essere umano di tutte le epoche e di tutte le latitudini si porta dentro un indefinibile bisogno di spiritualità , canalizzato regolarmente dai furbi di turno nelle religioni, delle quali essi saranno ovviamente i 'grandi sacerdoti'.

Nutro l'assoluta convinzione che se ogni uomo rispondesse solo alla propria coscienza ci sarebbero meno guerre, meno soprusi, meno 'dei' che se ti penti ti perdonano e, soprattutto, meno preti di tutti i tipi.

Nunzio Guglielmo:
Dio non appartiene a nessuna religione in esclusiva, appartiene ai semplici di spirito ed in ultima analisi a tutti gli uomini!
20 ore fa · Mi piace

Tina Mennella :
Ho sempre pensato che c'è qualcosa di Divino e l'uomo da secoli lo chiama in modo diverso dipende dal popolo e delle proprie origini.L'uomo Sacerdote ci ha messo le mani e la chiesa ha visto allontanare i fedeli!
L'uomo Sacerdote ha da sempre avuto la pretesa di tradurci Dio senza averne la minima idea ma mirando a trarre banefici personali dalle sue argomentazioni.
Io non sono in grado di teorizzare nulla, mi piace credere che Dio è uno, sempre quello, e non fa caso a come l'uomo se lo raffigura formalmente di popolo in popolo.
Infine io non credo all'inferno: se lo stesso uomo sta abolendo via via la pena di morte ed addirittura l'ergastolo come si può credere che a dei delitti per quanto efferrati commessi in un lasso limitato di tempo Dio, creatore dell'uomo, possa far corrispondere una pena infinita.....non c'è rapporto....
( anzi non escludo che la considerata eretica teoria della Restaurazione abbia serio fondamento).
Infine, se esiste un altra vita essa riguarda tutti gli esseri viventi, animali compreso.