lunedì 9 gennaio 2012

Saro' seria.....

IL DISIMPEGNO:

CERTO HO VOGLIA DI
DISIMPEGNARMI: non
condivido tutto cio'
che dicono i miei
contatti.

PROTESTO ANCHE IO
PER TANTE COSE,PERO',
ADESSO HO LA SENSAZIONE CHE CRITICARE SIA ABBASTANZA FACILE MA PROPORRE COSE NUOVE E' PIU' GIUSTE, SIA UN TANTINELLO PIU' DIFFICILE.

Qui su face. .. ci sono sberleffi , satira, volgarita' e caccia all'untore.
C'e chi scrive con convinzione e chi copiaincolla. Io non capisco molto di economia e sopratutto non capisco niente di lavori remunerati: il mio lavoro non lo e' stato mai ! Non potete aspettarvi da me, che faccia con convinzione, la sindacalista...
Non so neanche cosa siano i rapporti tra lavoratore e sindacati..
Certo mi immedesimo abbastanza, con chi non arriva alla fine del mese e magari deve allevare due o tre figli. Anche io da bambina, ho vissuto in periodi di ristrettezze economiche !
QUANDO MIO PADRE CERCAVA UN LAVORO NUOVO, A VOLTE PER MESI E MESI,CI SONO STATI ANNI DI VACCHE MAGRE, ANNI DI VACCHE GRASSE ,ma la politica era sempre stata lontanissima dalla nostra vita.
OGGI.... IO, DOPO AVER PER ANNI CRITICATO IL NANO MALEFICO, NON RIESCO PIU' A VEDERE COSA DI MEGLIO CI SI POTREBBE ASPETTARE E DA CHI.

Avevamo, secondo me, toccato il fondo!!

Lo so ! Questo discorso a molti miei contatti non piace, ma mi dovete scusare se, data l'eta', io non guardo poi al futuro lontano ! Guardo solo al futuro prossimo e la cosa che piu' mi turba.....sapete quale e' ???
Il rapporto chiesa/stato , in Italia!


NON MI PIACE LA
COMMISTIONE TRA
QUESTI DUE POTERI :
NON LA SOPPORTO!
SONO CATTOLICA MA
SOLO PER NASCITA,
MA CREDO CHE IL
RAPPORTO TRA STATO
E CHIESA, ANDREBBE
RIFORMATO,
CORAGGIOSAMENTE,
E DA PERSONE DI
CULTURA E RIGORE MORALE ,MA OGGI SEMBRA DIFFICILE TROVARE IN GIRO ,PERSONE CHE POSSEGGANO QUESTE DUE CARATTERISTICHE IN EGUAL MISURA.
.
La religione non deve essere " di stato" , ma , se mai , un fatto intimo personale.

Lo show non si addice alla fede e il potere politico non deve piegarsi ( per futili motivi elettoralistici ) alle autorita' vaticane: la democrazia e la chiesa non hanno niente da spartire.
In nome delle varie confessioni religiose, nel mondo intero, si fanno le guerre piu' sanguinose: fanatismo e religione troppo spesso, vanno a braccetto!
.
LA RELIGIONE NON SOLO E' L'OPPIO DEI POPOLI, MA NON DI RADO , FORNISCE ANCHE E' ANCHE UN VALIDO MOTIVO PER COMBATTERE, UCCIDERE , SFRUTTARE.

Spargere l'odio che si nutre di ignoranza in nome di un dio e di un rito.. e' quanto di peggio l'essere umano possa fare!!!

ED E' QUESTO CHE PROPRIO NON MI VA GIU'.

IO CREDO CHE L'ELEMOSINA E' QUALCHE COSA CHE DOVREBBE SERVIRE PER AIUTARE POVERI E I BISOGNOSI....

..E ...NON PER CUCIRE CENTINAIA DI ABITI ROSSO AMARANTO DA ESIBIRE IN CERIMONIE FARAONICHE PER AUTOPROPAGANDARSI.
.
Il potere politico, per essere credibile, dovrebbe essere in grado di affrancarsi dal potere chiesastico.Un pranzo per i poveri e i diseredati a pasqua e natale .. non basta!
Nessuno oggi e' disposto a credere a " FARAONI E I FIGLI DEL CIELO"!



(pubblicata da Laura Picchetti il giorno lunedì 9 gennaio 2012 alle ore 15.43)



Gabriella Del Sorbo:
Quanti delitti e quante guerre in nome della religione e poi,la carità sbandierata: non è carità ma auto-promozione......
Bianca Scalera:
sono d'accordo care Laura e Gabriella!!
Bandiera Rossa:
bella la tua riflessione, bella e genuina...io ho provato forse per la prima volta nella mia vita (in campo politico) un forte odio per SB e la sua cricca...per tutto quello che lui rappresentava e per l'eredità che avevamo già messo in con...to, ci avrebbe lasciato e l'ha fatto...e per tornare a essere (ammesso che lo siamo mai stati) un paese normale e civile ci vorranno anni.
Il problema è che chi dovrebbe traghettare il paese verso la normalità è assente, manca un'alternativa seria e concreta, mancano uomini e donne se non consideriamo le meravigliose persone che come "società civile" o "base" sono lucidamente presenti, ma sembrano afone, senza voce, spesso scoraggiate...e i rappresentanti politici di spessore scarseggiano.
Il punto che poni Laura è quanto mai veritiero, una delle più grosse contraddizioni e fregature che da sempre viviamo è avere il vaticano dentro casa e i suoi tentacoli che senza pudore e ritegno hanno condizionato TUTTA la nostra vita, poltica e sociale...che ignoranza confondere fede e clero, anzi due aspetti totalmente in antitesi l'uno con l'altro.
Non sono credente e non riesco a comprendere come all'interno della chiesa cattolica possano convivere Bertone con Ciotti, Ruini con Zanotelli...uomini di potere da un lato, uomini umili e di vera fede dall'altra....

Marzia Maestrello:
la tua riflessione è la stessa che ascolto spesso da semplici uomini e donne sai quanti hanno trovato don gallo alla manifestazione di roma e si sono chiesti ma non potrebbe essere come lui i rappresentanti della chiesa???
purtroppo proprio,come dice Gisella fede e clero sono in antitesi il messaggio del Cristo in completa antitesi e il messaggio del semplice prete Don Armando durante la presentazione del presepe che dice che se oggi nascesse Gesù in Italia, non sarebbe italiano. e si prende le minacce di forza nuova!!
cose di un altro mondo! Purtroppo concordo che non c'è alternativa ma per la forza che mi lega al messaggio del Cristo(non quello della chiesa) e a quello del Che sto iniziando a seguire alcune persone che mi danno uno spiraglio, ad esempio la presidente delle vittime di Mafia Sonia Alfano (per il nostro futuro ci vuole chi combatte le mafie e non ci va a braccetto a lei hanno ucciso il padre) e Tommaso Sodano autore della Peste... lotta contro i rifiuti della politica!! Mi illudo chissà !!!

Renato Ghittoni:
anch'io la penso in modo molto simile a quello che qui ha espresso Marzia Maestrello (che non conosco), nel senso che occorre avere fede e speranza in se medesimi e negli italiani che sentiamo più vicini ai nostri sentimenti e ai nostri bisogni....e così , come la Marzia fà dei nomi degnissimi, come quelli per esempio di Sonia Alfano e di Sodano, che condivido pienamente per le lotte che fanno e le idee che esprimono, anch' io potrei aggiungere tanti altri nomi di politici da Paolo Ferrero ad Antonio Di Pietro, da Elio Lannutti a Maurizio Landini, da Giorgio Cremaschi a Luigi de Magistris.. ecc. ecc...
dunque c'è una minoranza nella nostra Italia che va sostenuta e con la quale si possono sostenere delle lotte - ognuno nelle proprie possibilità - ma tendendo ad unificare queste posizioni che sono giustamente eccentriche e ribelli alle maggioranze che dominano il nostro paese, dai berlu$cònidi, ai ber$ànidi.. ai ca$ini$ti e tutti i filovatikani$ti che infestano questo paese (e che nell'atuale momento sostengono Monti, il neo senatore a vita, creato dall'ineffabile Giorgetto che siede sul Colle..!)